About Me

My name is Sophia Daliana and I am a photographer & D.O.P.

Giovane mamma classe ’96 di origini fiorentine based in Milano diplomata al liceo Psicopedagogico delle scienze umane. 
Ha passato parte della sua vita a viaggiare per il mondo vivendo per diverso tempo in Patagonia, affrontando spedizioni ed escursioni in Nepal, Finlandia, Patagonia Cilena dove neo-diciottenne entrò a far parte di una società di Multisport. 
In tutti i suoi viaggi ha sempre sentito il bisogno di riprendere quello che accadeva, 
di documentare ed esplorare le arti visive, studiando in Italia ottenne più diplomi di specializzazione. 
 
Il primo frequentando l’accademia Mohole di Milano con indirizzo di Fotografia:
still life, marketing & advertising, ritratto esterno ed in studio, catalogo, tecniche fotografiche, photoshop – ritocco, analisi & storia della fotografia, fotografia notturna; con una media del 30/30 in ritrattistica. 
Il secondo all’accademia Nazionale del Cinema di Bologna ottenendo un altro certificazione come direttore della fotografia, operatore di ripresa e montaggio.
 
Nel 2020 inizia una collaborazione con il Cross Studio di Milano entrando a gestire come fotografa ufficiale il nuovo servizio di Camera Express. Nel mentre continua il suo percorso evolutivo nella moda collaborando con diversi brand, influencers, magazine e produzioni nazionali ed internazionali. 
 
Ama cimentarsi in progetti creativi, stimolanti con visioni futuristiche gestendo le interazioni con i Brand per la creazione di prodotti innovativi. 
 
La macchina fotografica è stata per lei una mano in mezzo al nulla che l’ha afferrata gli ha permesso di raccontarsi, di esprimersi nella sua totale essenza. 
Nessuno può vederci quel che vede e sente lei…ma se lasciata libera di esprimersi, senza vincoli, con le sue immagini ve lo potrà mostrare, soprattutto nella parte PROJECTS del sito si vede la sua vera impronta, la sua vera Natura.
 
Quindi Briefing, moodboard, scouting, and… let’s make some ART.